COLORI E PROFUMI DELLA TRADIZIONE A SAN GIORGIO ALBANESE
- ROKA PRODUZIONI
- 2 set
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 8 set
✨ SAN GIORGIO ALBANESE – Una serata indimenticabile all’insegna della cultura, dell’arte e della tradizione arbëreshe!
💫 Gerardo Sacco, maestro orafo calabrese e ambasciatore della cultura arbëreshe nel mondo, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento: le chiavi simboliche della Città di San Giorgio Albanese, consegnate dal Sindaco Gianni Gabriele durante l’evento promosso in collaborazione con il Lions Club Arbëria.
📚 Al centro della serata “Percorsi di cultura, arte e tradizione”, la presentazione del libro “Sono Nessuno! Il mio viaggio tra arte e vita” scritto con Francesco Kostner, giornalista e responsabile comunicazione dell’Unical.
🎭 Il coordinamento dell’evento è stato affidato a Roberto Cannizzaro di Roka Produzioni, che ha saputo intrecciare sapientemente i vari momenti della serata.
👗 Emozionante la sfilata di abiti tradizionali arbëreshë impreziositi dalle creazioni di Sacco, seguita da uno show cooking speciale con intermezzi musicali a cura di Emiliana Oriolo e Cosimo e Damiano Scaravaglione.
🍽️ Protagonista in cucina, il “Piatto della Rinascita”, ideato da Sacco in pieno lockdown per sostenere la ristorazione calabrese: un inno alla resilienza e all’amore per la nostra terra.
🌟 Un evento che ha celebrato la bellezza, l’identità e la forza della tradizione calabrese e arbëreshe.
