Quarto – Fabio Micciullo
Nominativo
Quarto
Data di nascita
2 Marzo 1999
Luogo di nascita
Rossano
Genere musicale
Pop / Rock

Quarto – Fabio Micciullo  Biografia

Fabio Micciullo, in arte Quarto, nasce il 2 Marzo 1999, a Rossano (CS), da Gennaro Micciullo e Giuliana Muraca.

Cresce nell’attività di famiglia “Taxi Bleu”, dove si appresta ad apprendere l’arte del commercio. La musica ha sempre fatto parte della sua vita, pur non ricoprendo totalmente un ruolo primario, ma nell’Aprile 2018 questa sua idea si stravolge totalmente.

Grazie anche ai suoi studi di chitarra tenuti alcuni anni prima, riesce a scrivere quasi per gioco, il suo primo brano: “Non ho più nulla da perdere”, in cui parla di una storia d’amore ormai chiusa ed accantonata.

Spinto da amici e famiglia decide di partecipare, a Luglio 2018, al concorso Area Sanremo Tour, arrivando a sorpresa tra i semifinalisti nazionali dove si è esibito al Palafiori con il suo brano inedito “Tutto viene e tutto va”. Nel contempo lavora alla pubblicazione di “Giulia”, un brano che lui ha dedicato alla nascita della sua piccola e prima nipote, un avvenimento che ha suscitato fortissime emozioni, tanto da ispirarlo a scrivere per lei un intero testo, come fosse la sua musa ispiratrice.

A questo punto Fabio decide di scegliere per se un nome d’arte, impresa che però non si è rivelata facile, ma all’ora di pranzo di un giorno qualsiasi, arriva il suggerimento vincente:
sua madre Giuliana gli attribuisce il nome Quarto, visto che Fabio è il quarto figlio della propria famiglia, nome d’arte che da subito ottiene il consenso di tutti.

Altri artisti del genere:  

Tetris

Tetris

pop-rock
Carlo Falco

Carlo Falco

pop-rock
Antonio Algieri

Antonio Algieri

pop-rock
Davide Stasi

Davide Stasi

pop-rock